giovedì 21 giugno 2012

I Hope It Shines On Me - Un Tributo Ai Codeine. In esclusiva il video dei Verily So

Stordisco Webzine è orgogliosa di presentare I Hope It Shines On Me - A Tribute To Codeine.

In contemporanea alla reunion che, dopo oltre 17 anni, vede i Codeine tornare a solcare i palchi in occasione della release When I See The Sun, la White Birch Records in collaborazione con Stordisco e Stop Records, vuol rendere onore ai padri di quello che oggi è comunemente definito slo-core con un tributo celebrativo. Tredici band italiane, scelte sulla base di stretti rapporti e stima reciproca, alle prese con una propria personale rivisitazione di un brano della storica band newyorkese. I Hope It Shines On Me è l’augurio tratto da Pea, il desiderio di un fascio di luce che infranga questo mare di tristezza e solitudine illuminando il cammino dell’uomo. Un tributo che è frutto genuino della passione per un gruppo che ha accompagnato interi percorsi di vita con la sua catartica malinconia. Speriamo che I Hope It Shines On Me possa incontrare il favore di molti lasciando emergere per intero il sentimento riversato all’interno.

La realizzazione di questo piccolo progetto non sarebbe stata possibile senza il contributo di Cuore di Cane (http://cuorecane.blogspot.com/) che ha curato per intero la parte grafica , nonché di Stefano “ Zven “ Doretti e del suo Orange Recording Studio, cui è toccata la supervisione al mastering. Grazie.

TRACKLIST:  


1- KA MA TE KA ORA - Cave In
2- WALKING THE COW  Pea
3- CRIMEN - D
4- GENTLESS3 - Loss Leader
5- WERNER - Broken Hearted Wine
6- BABY BLUE - Castle
7- IDLE GOD - Cigarette Machine
8- SHELLY JOHNSON BROKE MY HEART - New Year's
9- OLD BOY feat. THE LAST HOUR - Pickup Song
10- THE MARIGOLD - The Gravel Bed
11- VERILY SO - 3 Angels
12- DERMA - Second Chance
13- IN A SLEEPING MOOD - Vacancy

Il tributo è uscito domenica 24 giugno in download gratuito. Qui sotto il lettore bandcamp con streaming e download. E' prevista in futuro una stampa a tiratura limitatissima e confezione pregiata.





Di seguito, in anteprima esclusiva, il video di "3 Angels" dei Verily So.





0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ